Il trasporto su strada di merci pericolose è regolamentato da una normativa Europea (trasformata in legge anche in Italia nel 2017) che il nostro negozio osserva rigorosamente.

Per garantire la consegna a domicilio dei prodotti pirotecnici acquistati ci appoggiamo esclusivamente ai nostri punti distribuzione sul territorio, con personale e mezzi autorizzati, muniti di regolare ADR (acronimo che stabilisce le norme e le licenze dell'accordo europeo relativo al trasporto internazionale stradale di merci pericolose).

Tuttavia questa scelta rigorosa non ci permette di servire tutto il territorio nazionale.
Per il momento la copertura è garantita su tutte le Regioni tranne le isole (Sardegna e Sicilia) e la città di Venezia.
Se l’indirizzo di consegna rientra in questi territori il processo di acquisto si concluderà regolarmente e riceverai i prodotti direttamente a casa tua. In caso contrario il sistema ti avviserà prima della conferma d’ordine, proponendoti uno dei nostri punti vendita autorizzati sul territorio per il ritiro diretto dei tuoi prodotti.

La spesa di spedizione forfettaria è di 15,00 fino all’importo complessivo di 100,00.
Per importi superiori (e ovviamente per il ritiro presso uno dei nostri punti vendita) la consegna è gratuita.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, imballaggio e di trasporto, mentre non è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente: in questi casi le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi anche se consegnati contemporaneamente.

Attenzione: per acquisti di importo complessivo inferiore a € 35,00 non è prevista la spedizione a domicilio. Per questi acquisti dovrai ritirare i prodotti direttamente al punto vendita più vicino al tuo domicilio.

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

Gli ordini saranno evasi entro le 48 ore lavorative dal ricevimento del pagamento, salvo cause di forza maggiore.

Prima della partenza del tuo ordine sarai contattato dal punto vendita per fissare l’appuntamento di consegna presso il tuo indirizzo.
Non sono effettuate consegne senza appuntamento anche per garantire la presenza di una persona maggiorenne al ritiro della merce, sopratutto se diversa dal cliente che ha effettuato l’ordine.
E’ molto importante ricordare che non sarà possibile procedere con la consegna se la persona incaricata al ritiro dell’ordine non ha compiuto i 18 anni di età.
A questo proposito il vettore, qualora lo ritenga opportuno, potrebbe verificare la maggiore età anche attraverso la richiesta di un documento di identità.

Al ricevimento della merce, dovrai immediatamente controllare che la consegna sia completa, integra e i prodotti coerenti con quanto ordinato. In caso contrario dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla consegna.